Arricchiamo la tua vita di opportunità.
Siamo parte della University of Cambridge.
Come parte dell’Università di Cambridge ci impegniamo ad aiutare le persone ad imparare l’inglese e a dimostrare le proprie competenze al mondo intero. Per avere esperienze ricche e positive, sia in ambito universitario che lavorativo, saper comunicare è un punto imprescindibile.
Perché certificarsi?
Le certificazioni Cambridge English sono accettate da più di 20.000 organizzazioni in tutto il mondo per motivi di lavoro, studio e migrazione. Certificare le competenze in lingua inglese significa aumentare le possibilità di successo nella vita.
Con il giusto supporto, imparare la lingua è un viaggio entusiasmante. Noi lo percorriamo al fianco di studenti, insegnanti e genitori che avanzano in questa strada dall’età scolare al mondo lavorativo.
Siamo presenti in maniera solida su 130 Paesi nel mondo
- Più di 5,5 milioni di persone sostengono i nostri esami ogni anno
- Abbiamo più di 2.800 centri d’esame in 130 Paesi
- Più di 50.000 centri nel mondo per la preparazione ai nostri esami
- Forniamo valutazioni del livello della lingua inglese dal 1913.
Cambridge English in Italia
Operiamo da più di 80 anni. L’ufficio centrale di Bologna coordina oltre 165 sedi d’esame sul territorio e assicura il rispetto degli standard qualitativi, offrendo supporto professionale, formazione e ricerca.
Negli ultimi cinque anni si sono svolti oltre 1 milione di esami Cambridge English in Italia. Il riconoscimento da parte del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca italiana), permette a scuole statali e paritarie di integrare la certificazione nell’offerta formativa. Sono più di 5 mila le scuole o istituti italiani che ufficialmente preparano agli esami. Migliaia di docenti di lingua inglese partecipano ogni anno agli eventi e ai seminari di aggiornamento professionale da Nord a Sud d’Italia.